Video

Video

Spot aziendali, infografiche, microcontent.

Uno spot per aziende o per singoli prodotti richiede la stesura di una sceneggiatura e la pianificazione precisa dei punti chiave del video. Questo per soddisfare pienamente il cliente e rendere il lavoro più conciso ed accattivante possibile.

Personalmente utilizzo riprese dal vivo (con droni o action camera) ma utilizzo anche che la computer graphic (sia 3d che tradizionale). I prodotti finiti sono microcontent, spot ed infografiche animate che aiutano a spiegare processi produttivi, caratteristiche di prodotti o dettagli di lavorazione. L’utilizzo principale di questi lavori è generalmente divulgativo e sono diffusi sia sui social che sul web attraverso canali video (YouTube e Vimeo).

Microcontent: l’animazione cattura l’attenzione dell’utente ed è propedeutica a veicolare un messaggio efficacemente. Brevità ed precisione sono indispensabili per finalizzare un prodotto funzionale e piacevole

Cartoon. Racconti per ragazzi e non solo. Generalmente sono lavori più lunghi complessi ed articolati e richiedono un doppiaggio. Il loro media ideale è la televisione o i canali in streaming.